Magnum & Co

Se state pensando a feste, riunioni familiari o incontri amichevoli, fatelo in grande: pensate Magnum.

Magnum e Co Merlot

La bottiglia, contenitore per eccellenza del vino, reca in sé molti segreti che raccontano le tradizioni e la storia della gente che lo ha prodotto. La sua dimensione influisce sulla conservabilità del vino e sullo sviluppo dei processi di affinamento. Il formato Magnum da litro e mezzo, consente al vino di maturare lentamente, evolvendosi in bottiglia a condizioni ottimali e con un migliore sviluppo delle qualità organolettiche. Ciò in quanto maggiore è la quantità di vino dentro la bottiglia, migliore è il suo processo di affinamento. E’ questo dunque il formato più adatto per il miglior affinamento di un vino che ha capacità di invecchiamento, in special modo se rosso e barricato.

Magnum - Formati speciali

Gran vino non mente, dunque, se imbottigliato in una bottiglia magnum: è questa la “casa” preferita di un vino importante. Una bottiglia magnum rappresenta poi un oggetto del desiderio non solo per la sostanza, in quanto consente al vino di raggiungere maggiori livelli qualitativi, ma anche per la sua forma importante, spesso molto elegante ed accattivante. 

Magnum - Monovarietali

Se state pensando a feste, riunioni familiari o incontri amichevoli, fatelo in grande: pensate Magnum. I grandi formati producono allegria, diventano, come dei totem, i signori della tavola e della festa! Una bella tavola, apparecchiata sapientemente per le feste o per le occasioni speciali, non può prescindere dalla presenza di un magnum, ideale per rendere la convivialità ancor più suggestiva. 

Magnum Territoriali

Mandrarossa propone un’ampia gamma di magnum dedicati ai vini rossi: i monovarietali internazionali Syrah, Merlot e Cabernet Sauvignon, l’autoctono Costadune Nero d’Avola, i territoriali Timperosse, Bonera e Cavadiserpe ed il cru Cartagho. Otto tipologie di vino in formato Magnum disponibili ciascuno in due diverse confezioni, in  legno massello o in astuccio in cartone serigrafato, per un totale di ben sedici diverse opzioni! Solo al Cartagho poi, grande Nero d’Avola di Mandrarossa, viene concesso il privilegio di “riposare” anche nel doppio magnum, il re dei formati. Una bellissima bottiglia da tre litri impreziosita da un tappo in ceralacca rossa e da una grande cassetta in legno massello.  

Magnum Cartagho

A proposito di regali, particolarmente eleganti poi tutte le cassette dei vini Mandrarossa per le classiche bottiglie da 75 cl, con il solo coperchio in plexiglass nero lucido che ben contrasta con il “calore” del legno della confezione, contenitore ideale per un regalo importante. Uniche, originali e di sicuro effetto, conferiscono un tratto di ancor maggiore raffinatezza e pregio alla confezione.

Confezioni speciali cassetta

it en