Colours

Un unico territorio, tre diversi modi di vivere la Sicilia, tre declinazioni del paesaggio mediterraneo. Il  rosa dei frutti primaverili, succosi, intensi e profumati, nascosti dietro le foglie; il turchese delle acque  salmastre, fresche, e delle brezze ristoratrici; il viola dei fiori di carciofo e il persistente, indimenticabile  profumo della flora mediterranea. Mandrarossa Colours è la più fresca e innovativa espressione dei vini  isolani. Una linea nata dalla volontà di valorizzare tre vitigni profondamente autoctoni (lo zibibbo, il  frappato, il perricone), rendendoli allegri, moderni, colorati. Nascono così tre vini monovarietali, un  omaggio alla terra siciliana senza abbandonare mai la costante di tutti i vini Mandrarossa: la ricerca  assoluta della qualità nel vigneto e in bottiglia.

Colours

Mandrarossa Zibibbo

Lo Zibibbo è un antico vitigno siciliano caratterizzato da una marcata aromaticità.

Predilige suoli a medio impasto tendenti al calcareo e climi caldi ed asciutti.

Il Mandrarossa Zibibbo secco è un vino minerale e fresco, dall’inconfondibile profumo intenso di mandorla, albicocca e zagara. 

Scheda tecnica

Mandrarossa Zibibbo

Mandrarossa Perricone Rosé

Il Perricone è una chicca tra i vitigni siciliani.

Cresce su suoli a medio impasto vicini al mare, dove l’effetto delle brezze conferisce sapidità agli acini. 

La versione rosé di Mandrarossa, dall’intrigante colore rosa ciliegia, ha un profumo accattivante di rose, fragole e lamponi ed una spiccata mineralità. 

Scheda tecnica

Perricone Rosé

Mandrarossa Frappato

Frappato deriva da “fruttato”, qualità caratteristica di questo vitigno siciliano.

Predilige suoli sabbiosi esposti a sud che donano al vino un colore vibrante e grande equilibrio.

Mandrarossa Frappato è un vino delicato e dal sapore fresco e note fruttate. Un’esplosione di piccoli frutti rossi e spezie dolci.

Scheda tecnica

Frappato

it en