La Brigata di Cucina Mandrarossa conquista la Germania Affluenza record, il 19 giugno, all’evento “Viaggio a Mandrarossa”: 1.400 persone inebriate dai profumi e dai sapori del Mediterraneo.

26.06.2014

Menfi (AG) - 24 giugno 2014 - Grande successo per la trasferta in Germania della Brigata di Cucina Mandrarossa. Il 19 giugno scorso, nella lussuosa cornice del Park Hotel Albrecht di Völklingen, cittadina al confine con la Francia, i vini Mandrarossa sono stati celebrati con un evento dedicato alla cultura eno-gastronomica della Sicilia ed, in particolare, quella contadina. Non era mai accaduto che ad un evento del vino partecipasse così tanta gente: 1.400 persone, tra consumer e operatori del settore, che hanno potuto vivere l’esperienza di un viaggio immaginario nella terra del vino siciliano, rievocata dai profumi dei vini Mandrarossa e dai  sapori dei piatti del territorio elaborati dalle sapienti mani delle Signore di Menfi.

Download: cs-viaggio-a-mandrarossa_germania-def.docx

Brigata di Cucina Mandrarossa 11

Single Day Single Vineyard - Venerdì 6 Giugno

29.05.2014

I nuovi Single Vineyard Mandrarossa in degustazione in contemporanea in 6 enoteche e wine bar di Palermo.

Download: singledaysinglevineyardmandrarossa.jpg

Single day Single Vineyard

Concours Mondial de Bruxelles 2014. 3 nuove medaglie arricchiscono il Palmarès di Mandrarossa

23.05.2014

Sono appena stati resi noti i risultati dell'edizione 2014 del Concours Mondial de Bruxelles, l’evento internazionale dedicato ai grandi vini di qualità e rivelatore dei gusti e delle tendenze di mercato dell'anno. Trionfo di medaglie per le etichette più rappresentative del brand siciliano Mandrarossa, massima espressione della passione e vocazione dei viticultori di Menfi.

Download: ns-concours-mondial-de-bruxelles-2014.pdf

Mandrarossa - Vigna Làgano

Concours Syrah du Monde 2014. Nuova medaglia d'argento per il Syrah Desertico di Mandrarossa

23.05.2014

È ancora pioggia di premi e tempo di riconoscimenti per il brand siciliano Mandrarossa che, dopo avere ottenuto tre prestigiose medaglie al Concours Mondial de Bruxelles, porta a casa una nuova medaglia d'argento con il Syrah Desertico Mandrarossa. Nel corso dell'ottava edizione del concorso, svoltasi in Francia dal 14 al 16 maggio, una giuria di esperti ha esaminato e valutato 405 etichette di Syrah provenienti da 26 paesi di tutto il mondo, una conferma dell’enorme difusione e apprezzamento di questa varietà originaria della Valle del Rodano...

Download: ns-syrah-du-monde-2014.pdf

Mandrarossa - Syrah

GAMBERO ROSSO PREMIA LOLIO MANDRAROSSA

06.05.2014

Menfi, incastonata tra Castelvetrano e Sciacca, nella zona Dop ValdiMazara, è terra di grande vocazione agricola, ove le colline, oltre che essere ammantate da filari di vigna, sono ricoperte dalle verdi chiome degli uliveti. Il territorio collinare è infatti ideale per la coltivazione della Nocellara del Belice, della Biancolilla e della Cerasuola, tipologie di olive differenti l’una dall’altra per profumi, colori, intensità di sapori, che variano a secondo della latitudine e della prossimità del mare. Il clima mediterraneo, le tecniche di produzione, il lavoro di centinaia di famiglie, consentono all’olio prodotto in questo territorio di raggiungere il più alto profilo qualitativo.

Visualizza on-line

Download PDF

GAMBERO ROSSO PREMIA LOLIO MANDRAROSSA

Mandrarossa Chardonnay Laguna Secca 2013 Argento a Chardonnay Du Monde

06.04.2014

Il Concorso Enologico “Chardonnay du Monde” è la competizione Internazionale tra i migliori Chardonnay prodotti al mondo.  La ventunesima edizione, svoltasi dal 12 al 15 marzo a Château de Ravatays, a Saint Lager, nel cuore della Borgogna viticola, ha visto in competizione 749 campioni di Chardonnay provenienti da 40 paesi. Solo 5 le medaglie vinte da vini italiani, di cui tre di bronzo e due d’argento. Sul podio, al suo debutto sul mercato internazionale, il Mandrarossa Chardonnay Laguna Secca DOC Sicilia 2013.

Visualizza on-line

Download PDF

Lo Chardonnay premiato dai francesi

Timperosse it's Gold

17.03.2014

In occasione del Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI, la giuria internazionale ha conferito al Timperosse 2013, petit verdot in purezza frutto della intensa attività di sperimentazione che Mandrarossa da sempre porta avanti nei suoi vigneti, il massimo riconoscimento: la Medaglia d’Oro.

Visualizza on-line

Download PDF

Mandrarossa - Timperosse IT'S GOLD

Sicilian Wine Educational

06.03.2014

Grazie alla grande varietà di vitigni coltivati nel proprio territorio, autoctoni, internazionali e sperimentali, frutto di una lunga e intensa attività di sperimentazione in vigna, i vini Mandrarossa sono in grado di esprimere in maniera chiara e autentica la viticoltura siciliana, tradizionale e innovativa, a 360°.

Visualizza on-line

Download PDF

Sicilian Wine Educational

Santannella Mandrarossa 2010 si aggiudica il Premio Città di Pramaggiore

04.03.2014

Inoltre con il Santannella Mandrarossa 2010 si è aggiudicata anche il Premio Città di Pramaggiore, riservato al vino che ha ottenuto il punteggio più alto per Regione di appartenenza.

Mandrarossa - Timperosse

Passione Magnum

06.02.2014

Una bottiglia di vino  racconta il territorio, le sue tradizioni, la cultura e la storia della gente che lo ha prodotto. La dimensione della bottiglia influisce sulla conservabilità del vino e sullo sviluppo dei processi di affinamento. Il formato Magnum, ossia da litro e mezzo, consente al vino di maturare lentamente, evolvendosi in bottiglia a condizioni ottimali e con un migliore sviluppo delle qualità organolettiche. Ciò in quanto maggiore è la quantità di vino dentro la bottiglia, migliore è il suo processo di affinamento. E’ questo dunque il formato più adatto per il miglior affinamento di un vino che ha capacità di invecchiamento, in special modo se rosso e barricato.

Visualizza on-line

Download PDF

Passione Magnum

it en