Vendemmia 2016: Una stagione fantastica

10.11.2016

Vendemmia 2016: Una stagione fantastica

Download: mandrarossa.it-newsletter-11-16.pdf

Newsletter1116

Il Vino del Sorriso

18.05.2016

Vi presentiamo il Vino del Sorriso, un prodotto di cui siamo particolarmente orgogliosi, realizzato insieme a Enrico Bertolino e Aldo, Giovanni e Giacomo, il cui ricavato sarà devoluto a “Vida a Pititinga”, una onlus che aiuta i bambini del villaggio Pititinga in Brasile.

Download: newsletter-vino-del-sorriso.jpg

I Mille volti del Vineyard Tour

11.09.2014

Wine-lovers, eno-turisti, ristoratori, enotecari, giornalisti, blogger, bikers, appassionati di trekking, piloti di ultraleggeri, viticultori di Menfi, signore della Brigata di Cucina Mandrarossa, addetti all’organizzazione HANNO CONTRIBUITO AL SUCCESSO DEL MANDRAROSSA VINEYARD TOUR 2014 

Visualizza on-line

Download PDF

I Mille volti del Vineyard Tour

Mandrarossa Vineyard Tour 2014 - Pronti a Partire?

01.08.2014

Vieni a Menfi dal 29 al 31 Agosto e partecipa alla vendemmia più grande d’Europa, degusta i Vini Mandrarossa e assapora i cibi della tradizione contadina preparati dalle signore di Menfi della Brigata di Cucina Mandrarossa. Prendi parte alle escursioni naturalistiche in un territorio incontaminato tutto da scoprire.  

Visualizza on-line

Download PDF

Mandrarossa Vineyard Tour 2014 - Pronti a Partire?

Wine Advocate premia Mandrarossa con numeri d'eccellenza.

26.06.2014

Da Robert Parker, direttore dell’autorevole rivista statunitense, arriva un’ulteriore conferma per la qualità dei vini dell’azienda siciliana. 90 punti per Santannella, 88 punti per Bonera e 87 punti per Fiano Ciaca Bianca.

Il 2014 non si è ancora concluso ma sarà  ricordato come un anno di successi internazionali per Mandrarossa. Dopo le medaglie ottenute al Concours Modial de Bruxelles e nelle competizioni internazionali “Chardonnay e Syrah du Monde”, arrivano i risultati delle classifiche di degustazione di Wine Advocate.

Visualizza on-line

Download PDF

Santannella fa 90! - Il Wine Advocate di Robert Parker premia con 90 punti il bianco di Mandrarossa

GAMBERO ROSSO PREMIA LOLIO MANDRAROSSA

06.05.2014

Menfi, incastonata tra Castelvetrano e Sciacca, nella zona Dop ValdiMazara, è terra di grande vocazione agricola, ove le colline, oltre che essere ammantate da filari di vigna, sono ricoperte dalle verdi chiome degli uliveti. Il territorio collinare è infatti ideale per la coltivazione della Nocellara del Belice, della Biancolilla e della Cerasuola, tipologie di olive differenti l’una dall’altra per profumi, colori, intensità di sapori, che variano a secondo della latitudine e della prossimità del mare. Il clima mediterraneo, le tecniche di produzione, il lavoro di centinaia di famiglie, consentono all’olio prodotto in questo territorio di raggiungere il più alto profilo qualitativo.

Visualizza on-line

Download PDF

GAMBERO ROSSO PREMIA LOLIO MANDRAROSSA

Mandrarossa Chardonnay Laguna Secca 2013 Argento a Chardonnay Du Monde

06.04.2014

Il Concorso Enologico “Chardonnay du Monde” è la competizione Internazionale tra i migliori Chardonnay prodotti al mondo.  La ventunesima edizione, svoltasi dal 12 al 15 marzo a Château de Ravatays, a Saint Lager, nel cuore della Borgogna viticola, ha visto in competizione 749 campioni di Chardonnay provenienti da 40 paesi. Solo 5 le medaglie vinte da vini italiani, di cui tre di bronzo e due d’argento. Sul podio, al suo debutto sul mercato internazionale, il Mandrarossa Chardonnay Laguna Secca DOC Sicilia 2013.

Visualizza on-line

Download PDF

Lo Chardonnay premiato dai francesi

Timperosse it's Gold

17.03.2014

In occasione del Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI, la giuria internazionale ha conferito al Timperosse 2013, petit verdot in purezza frutto della intensa attività di sperimentazione che Mandrarossa da sempre porta avanti nei suoi vigneti, il massimo riconoscimento: la Medaglia d’Oro.

Visualizza on-line

Download PDF

Mandrarossa - Timperosse IT'S GOLD

Sicilian Wine Educational

06.03.2014

Grazie alla grande varietà di vitigni coltivati nel proprio territorio, autoctoni, internazionali e sperimentali, frutto di una lunga e intensa attività di sperimentazione in vigna, i vini Mandrarossa sono in grado di esprimere in maniera chiara e autentica la viticoltura siciliana, tradizionale e innovativa, a 360°.

Visualizza on-line

Download PDF

Sicilian Wine Educational

it en