Vineyard tour

Vineyard Tour

Il Mandrarossa Vineyard Tour è il miglior pretesto per passare un weekend all’insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne e il mare.

L’evento

Un evento, che arrivato alla sua decima edizione, ha l'obiettivo di promuovere il nostro territorio e le sue infinite ricchezze. Degustazioni di cibo e vino, attività sportive ed escursioni guidate nel cuore della natura incontaminata di Menfi, regalano l’emozione di esplorare un territorio pieno di sorprese, facendo ad esempio un giro a cavallo tra i vigneti o ancora percorrendo la pista ciclabile che dalla Cantina arriva giù fino al mare. Un weekend unico nel panorama vinicolo siciliano, che inizia con la vendemmia manuale, cui possono prendere parte tutti, che continua con le degustazioni tecniche e le attività previste nel programma che ogni anno si aggiorna.

Tanti modi
per emozionarsi

Degustazioni di cibo e vino, escursioni guidate nel cuore della natura incontaminata di Menfi, regalano l’emozione di esplorare un territorio pieno di sorprese.

Le Location

  • Mandrarossa Winery

    Mandrarossa Winery

    Nessun posto è bello come casa. Per la decima edizione del Mandrarossa Vineyard Tour , tra visite guidate e percorsi di degustazione di vini, gli ospiti del Vineyard Tour possono visitare la nostra cantina dove produciamo e affiniamo i vini Mandrarossa.
    È possibile vivere l’esperienza di un percorso di degustazione sotto la guida esperta del nostro staff, l’esperienza della vendemmia e della pigiatura delle uve. Gustare le prelibatezze preparate dagli esercenti locali e assaggiare tutta la linea dei vini Mandrarossa ai banchi mescita.
    La suggestiva terrazza di Mandrarossa Winery crea un ambiente suggestivo a contatto con la natura incontaminata.

  • Vigneto Bertolino

    Il Vigneto

    L’esperienza della vendemmia guidata dai nostri agronomi.
    Durante il Vineyard Tour è possibile partecipare attivamente alla raccolta delle uve di uno dei nostri vigneti vicino al mare.
    Il percorso inizia con il racconto del ciclo di vita della vite da parte dei nostri agronomi, che filare dopo filare guidano gli ospiti nella pratica della vendemmia.
    Terminata la raccolta sarà possibile vivere l’esperienza della pigiatura