Vigna Làgano 2013 si è aggiudicato la medaglia d'oro al Concours Mondial de Bruxelles 2015

25.05.2015

Mandrarossa ha identificato il miglior terroir per la produzione del Fiano in Contrada Bertolino-Làgano, a Menfi, dove grazie ad eccezionali condizioni micro climatiche, produce circa 80 q.li di uva per ettaro.

Le uve, provenienti da un unico vigneto di 4,2 ettari dal suolo prevalentemente calcareo, vendemmiate a mano e affinate sulle fecce nobili, hanno dato vita ad un vino unico e distintivo, che si è aggiudicato la medaglia d’oro all’edizione 2015 del Concorso Mondiale di Bruxelles.

L’enologo dice… 
“Grazie alle brezze marine e all’escursione termica tra il giorno e la notte, Vigna Làgano è un vino fresco e minerale, dagli intensi aromi di agrumi siciliani, complesso e dalla straordinaria persistenza in bocca. Si abbina perfettamente con pasta al pomodoro e pesto di mandorle, formaggi freschi e spatola in agrodolce”.

Il Concorso Modiale di Bruxelles è tra i più importanti ed accreditati a livello internazionale, grazie ad una giuria di esperti  di altissimo profilo. Alla 22esima edizione gli oltre 300 giudici provenienti da 50 paesi hanno selezionato, tra gli oltre 8000 campioni pervenuti, i migliori vini del 2015.

*Disponibile da gennaio 2016

Visualizza on-line

Download PDF

Vigna Làgano 2013 si è aggiudicato la medaglia d'oro al Concours Mondial de Bruxelles 2015

it en