Vendemmia 2019: una produzione eccezionale
News&Eventi

Vendemmia 2019: una produzione eccezionale

Un’annata da ricordare positivamente quella del 2019 con una vendemmia che ha dato risultati eccezionali.

Mandrarossa Costadune Grecanico DOC Sicilia 2019

La maturazione del Grecanico, varietà autoctona tardiva, ha beneficiato delle escursioni termiche avvenute durante l’ultima fase di maturazione. Per questo il Costadune Grecanico 2019 è un vino delicato, floreale ed armonico, sapido ed equilibrato, di grande eleganza.

Mandrarossa Costadune Grillo DOC Sicilia 2019

I vigneti e i suoli calcarei, hanno dato al Grillo 2019 un carattere deciso, freschezza, persistenza e straordinaria mineralità. Il risultato è un vino energico, con profumi equilibrati di agrumi ed erbe aromatiche.

Mandrarossa Viognier Le Sénie DOC Sicilia 2019

A causa della buccia molto sottile, il Viognier mal tollera il caldo e lo scirocco. Il clima mite di quest’anno ha quindi favorito la crescita armonica dell’uva, con un’alta concentrazione di profumi. Il risultato è un vino morbido e pieno, con intriganti note tropicali, di pesca ed albicocca.

Mandrarossa Fiano Ciaca Bianca DOC Sicilia 2019

Questa varietà si caratterizza per una bassa resa per pianta e il caldo ne ostacola anche la maturazione. Le fresche temperature estive dell’annata 2019 hanno agevolato lo sviluppo delle uve, dando al profilo organolettico del Fiano note floreali, freschezza, ottima acidità e un profilo aromatico sorprendente.

Mandrarossa Chardonnay Laguna Secca DOC Sicilia 2019

La luce eccezionale e le brezze marine hanno aiutato lo sviluppo di questa varietà. Lo Chardonnay 2019 è energico e vitale, di eccezionale mineralità e dai netti profumi tropicali e di agrumi siciliani.

Mandrarossa Urra di Mare DOC Sicilia 2019

Il nostro Sauvignon Blanc è coltivato a pochi passi dalla spiaggia, e nel 2019, grazie al clima mite e fresco, ha maturato un carattere più definito rispetto alle vendemmie passate. Sapido e minerale, lascia il segno anche nel gusto, con note decise di fiori di sambuco e ginestra.

Mandrarossa Costadune Nero D’Avola DOC Sicilia 2019

Il Nero d’Avola 2019 è particolarmente succoso, morbido e speziato. La produzione, grazie al clima mite e fresco, sorprende con sentori di fichi secchi e marasca e per la sua vitalità e bevibilità.

Mandrarossa Merlot Rupenera DOC Sicilia 2019

Il Merlot predilige i climi freschi e umidi. La maturazione lenta, tuttavia, ha garantito maturità fenolica e zuccherina identiche, rendendo il vino persistente al naso, morbido e minerale, di grande equilibrio.

Mandrarossa Syrah Desertico DOC Sicilia 2019

Questa annata ha un grande potenziale evolutivo, intrigante per i sentori di cuoio e di tabacco ben fusi con la frutta rossa matura. Ha beneficiato del clima mite, traducendosi in un vino versatile e dai bei tannini gessosi.

Mandrarossa Cabernet Sauvignon Serra Brada DOC Sicilia 2019

Le abbondanti precipitazioni primaverili hanno migliorato la maturazione delle uve, facendo di questo Cabernet Sauvignon, cultivar che predilige zone umide e frequenti piogge, un vino complesso e balsamico, robusto e concentrato, con nette note di grafite.

Mandrarossa Timperosse DOC Sicilia 2019

Grazie ai caldi venti di scirocco in inverno ed alle fresche brezze marine estive che hanno portato alla la maturazione completa delle uve, il Petit Verdot ci ha regalato un vino di grande eleganza al palato , fruttato intenso con prevalenza di frutta rossa matura e spezie, dal colore rubino e sfumature porpora., morbido e vellutato.

Share