Doc Sicilia: Urra di Mare 2021 Mandrarossa veste la prima fascetta di Stato
La prima fascetta anticontraffazione della Doc Sicilia è stata applicata su una bottiglia di Cantine Settesoli. Con il codice Acgd07636001, la “numero uno” si prepara a fare il suo debutto su una bottiglia di Urra di Mare 2021 Mandrarossa.
L’iconico Sauvignon della linea Mandrarossa, premium brand di Cantine Settesoli, segnerà così un simbolico primato di quella che è stata una scelta, che ha preso il via dal 1° gennaio 2022, volta alla valorizzazione e alla tutela dei vini Sicilia Doc.
“Siamo orgogliosi di essere stati la prima azienda a fare richiesta per questo importante contrassegno”, sottolinea Giuseppe Bursi, presidente di Cantine Settesoli.
“Un’iniziativa in cui crediamo molto in quanto potrà fornire sia un’ulteriore garanzia di tracciabilità sia un capace alleato nella lotta alla contraffazione dei vini Sicilia Doc”.
“La tutela di questa Denominazione è di grande importanza, sia per i suoi numeri, che si apprestano a un potenziale di oltre 100 milioni di bottiglie prodotte, sia per la sua rappresentatività dell’enologia siciliana in Italia e nel mondo. Un progetto a cui la nostra realtà cooperativa ha scelto di aderire, con un primo ordine di 66 mila fascette, fiduciosi che porterà nuovo valore al lavoro dei nostri soci e ai nostri vini”.