Scelta
Storie ritrovate del territorio
Dalle contrade del Menfishire, alle vigne che riposano ai piedi del Mons Gebel, alle terre incontaminate di Cossyra, un’isola attraversata dal vento, i vini delle Storie Ritrovate raccontano la vera essenza della Sicilia, pura e innovativa.
Il progetto
Il progetto delle Storie ritrovate nasce con l’obiettivo di produrre vini da uve autoctone siciliane, che raccontino la vera essenza dei territori in cui nascono.
Espressione autentica del territorio
Mandrarossa è una realtà senza confini. Mossa da un’anima che va alla ricerca di nuove storie da raccontare. Storie che affondano le radici in territori da scoprire.
Per valorizzare i territori e le loro storie, abbiamo chiesto a Nancy Rossit, Grafica e Illustratrice dallo stile unico e inconfondibile, di interpretare i racconti attraverso la sua arte. Le etichette delle Storie Ritrovate diventano così dei veri e propri quadri in cui immergersi sognando ad occhi aperti.
-
Vini di Contrada
Siamo partiti dalla nostra terra natia, Menfi, da uno studio iniziato nel 2014, con un team di tecnici esperti che, analizzando i suoli calcarei, hanno individuato un terroir particolarmente vocato alla produzione delle due varietà autoctone per eccellenza, il Grillo e il Nero d’Avola. Così sono nati i nostri Vini di Contrada, espressione pura e autentica del terroir che li ha generati.
Vai alla scheda -
Vini dell'Etna
Mandrarossa è un Brand che innova senza confini, per questo nel 2018 ha scelto di proseguire il progetto iniziato nella sua terra d’origine, andando alla ricerca di altri territori da esplorare e di cui raccontarne la vera essenza attraverso il vino. Inizia così un percorso che vedrà la luce nel 2020 con la nascita dei Vini dell’Etna Mandrarossa, un Nerello Mascalese e un Carricante in purezza, figli del suolo vulcanico.
Vai alla scheda -
Passito di Pantelleria
Mandrarossa attraversa il mare per sperimentare nuovi progetti nell’isola nota al mondo per la produzione del seducente Passito, il vino generato dalle uve autoctone di Zibibbo. Nasce così Serapias, il Passito di Pantelleria DOC Mandrarossa, che porta il nome dell’orchidea pantesca, una specie botanica che cresce esclusivamente sull’isola, proprio come la tipica vite ad alberello da cui nasce questo vino.
Vai alla scheda