I Vini di Contrada e i Vini dell’Etna al “The Wine Hunter Tastings – Business Edition”
Mandrarossa presente con la linea Storie Ritrovate all'award ufficiale del Merano Wine Festival
Ancora un’importante vetrina on line per Mandrarossa e per alcuni dei suoi vini più prestigiosi. Lunedì 20 luglio alle ore 15.00 si è tenuta infatti la session del “The Wine Hunter Tastings – Business Edition”, una selezione delle eccellenze enogastronomiche italiane ed internazionali voluta da Helmuth Köcher, The Wine Hunter del Merano Wine Festival.
Durante la live, on line sulla pagina Facebook dell’evento, Roberta Urso, responsabile PR e comunicazione di Mandrarossa, ha presentato il brand e guidato la degustazione dei Vini di Contrada, Terre del Sommacco e Bertolino Soprano e degli ultimi nati in casa Mandrarossa, i Vini dell’Etna Sentiero delle Gerle. Il tasting è stato presentato e moderato da Helmut Köcher, patron di Merano Wine Festival, alla presenza di un panel di 9 operatori del settore che hanno degustato insieme a Roberta Urso i vini a suo tempo selezionati e spediti alla organizzazione. Insieme a Mandrarossa erano presenti, con i loro prodotti, altre cinque cantine italiane ognuna col proprio spazio dedicato.
Durante il suo intervento al Business Tasting, Roberta Urso ha raccontato le caratteristiche della terra di Sicilia in cui Mandrarossa si sviluppa facendo riferimento a come la qualità dei vini Mandrarossa nasca dal migliore abbinamento tra varietà e suoli. Un aspetto quest’ultimo che l’azienda studia da tempo avendo classificato 5 diverse tipologie di suoli che, insieme all’influsso delle brezze marine del territorio del Menfishire e alla natura vulcanica dei suoli etnei, sono in grado di generare vini fortemente identitari ma al contempo capaci di raccontare un modo nuovo di vinificare, come dice il claim di Mandrarossa una “Sicilia che non ti aspetti”, innovativa, dallo slancio internazionale, aperta alla ricerca e all’innovazione nel rispetto della sostenibilità. Durante la degustazione dei vini è stata molto apprezzato il racconto delle “Storie Ritrovate”, frammenti di tradizione e di vita vissuta che si identificano nell’identità dei Vini che fanno parte di questa linea: i Vini di Contrada, Terre del Sommacco (Nero d’Avola 100%) e Bertolino Soprano (Grillo 100%) e i Vini dell’Etna, Sentiero delle Gerle Bianco (Carricante 100%) e Rosso (Nerello Mascalese 100%).
Un esperienza ancora una volta positiva per Mandrarossa che potrebbe quindi essere presente anche alla prossima edizione del Merano Wine festival in programma dal 6 al 10 Novembre 2020.