Mandrarossa Vineyard Tour 2019
Un weekend tra mare e vigne alla scoperta dei sapori e dell’identità di un territorio che produce vini e regala emozioni.
Un viaggio tra i vigneti e le spiagge incontaminate del Menfishire scandito da attività sportive all’aria aperta, musica, degustazioni tecniche, le passeggiate in bici e i piatti più tipici della tradizione gastronomica siciliana.
Tutto ha inizio dal welcome point di Cantine Settesoli dove si possono ricevere informazioni sul programma, noleggiare le biciclette per un'escursione sulla pista ciclabile o prendere parte alle visite in cantina. Da qui in poi il Mandrarossa Vineyard Tour è un susseguirsi di esperienze sensoriali, dalle dolci colline di Menfi alla spiaggia delle “Giache bianche”, scenario incontaminato di un evento che come ogni anno condivide con i suoi ospiti le emozioni del rito della vendemmia in un’atmosfera di convivialità e scoperta del territorio.
Armati di forbici e cestini e guidati dai racconti del nostro staff, gli ospiti si immergono subito nel paesaggio del vigneto iniziano a vivere personalmente l’esperienza della vendemmia. Per gli amanti dello sport, ci sono poi le escursioni in barca o a cavallo, il wind surf o altre attività che consentono di conoscere e apprezzare la natura circostante. A pranzo e a cena, gli ospiti del Mandrarossa Vineyard Tour possono assaporare i piatti tipici preparati dalle signore della Brigata di Cucina Mandrarossa che presidiano i banchi di degustazione. Qui, all’ombra delle Pinete Molinari e Pelella, i piatti della tradizione menfitana sono accompagnati dai vini Mandrarossa e dal sottofondo musicale dei concerti dal vivo in un’atmosfera di assoluto relax dove anche ai bambini è destinata un’area totalmente pensata per loro.
L’altra location esclusiva dell’evento è poi casa Mandrarossa, qui si svolgono le degustazioni tecniche condotte da esperti del settore e altri appuntamenti dedicati al food & wine. Un’occasione unica per gli enoappassionati che desiderano scoprire l’universo dei vini Mandrarossa, dagli autoctoni agli internazionali, dagli innovativi alle specialità, fino ai vini di Contrada, abbinando un buon calice di vino ai piatti del territorio. Novità dell’edizione 2019 del Vineyard Tour sono stati il MandraChef, lo showcooking con protagonisti Andrea Lo Cicero, testimonial Mandrarossa ed ex rugbista della Nazionale, e Valeria Raciti, vincitrice di Master Chef 8, in gara per il piatto migliore, e la Wine Dinner con uno speciale menù a cura di Valeria Raciti: una cena esclusiva sotto le stelle con quattro portate proposte in abbinamento ad altrettanti vini Mandrarossa, deliziati dalle note di musica live a fare da sottofondo.