Terza puntata del Mandra Chef Online con Feudo dei Fiori
News&Eventi

Terza puntata del Mandra Chef Online con Feudo dei Fiori

Tutta l’emozione di un grande ritorno

È Feudo dei Fiori, il protagonista della terza puntata del Mandra Chef Online, andata in onda mercoledì 20 maggio 2020 sulla nostra pagina facebook, Mandrarossa Wines. Un vino speciale, celebrativo del ventennale di Mandrarossa, che racconta l’emozione di rincontrarsi dopo 20 anni rinnovando nell’anima e nell’aspetto una delle nostre prime etichette. L’originario Chardonnay in purezza oggi si presenta infatti con una nuova immagine e in un blend innovativo di Vermentino in prevalenza, Chardonnay e Sauvignon Blanc.

 

Valeria Raciti, per l’occasione, ha scelto come piatto una “seppia in versione primaverile”, cotta al vapore al profumo di foglie di limone, con patate, asparagi ed una maionese gourmet al nero di seppia, arance e finocchietto. Con il suo giallo paglierino e i riflessi leggermente verdognoli, le sue note sottili, fini e delicate di agrumi, fiori bianchi e melissa, Feudo dei Fiori completa perfettamente il piatto proposto da Valeria.

Andrea Lo Cicero, invece, ha deciso di omaggiare il Feudo dei Fiori ed il nostro ventennale, con un "roll di salmone", ripieno con ricotta di pecora alle erbe, finito con granella di nocciole tostate su carpaccio di pomodori e crema con caviale. Un piatto elaborato ma raffinato, ideale in abbinamento a questo vino strutturato, fresco e longevo caratterizzato da una piacevole sapidità.

 

Entrambi i nostri food lovers hanno scelto del pesce come base del loro piatto. Il Feudo dei Fiori, infatti, con il suo gusto fresco, secco ed asciutto, caratterizzato da una piacevole sapidità e da una buona persistenza, si abbina perfettamente ai piatti a base di pesce, ai primi piatti a base di frutti di mare ed agli antipasti.

Il blend 50% Vermentino, 25% Chardonnay e 25% Sauvignon Blanc regala a questo vino un profilo innovativo che esprime, complici le raffinate note floreali, tutta l’emozione che Mandrarossa ha desiderato condividere dopo 20 anni di esperienza, lavoro e innovazione.

 

Quale sarà stato allora l’abbinamento perfetto con il Feudo dei Fiori?

Secondo il pubblico quello di Valeria Raciti che con la sua seppia in versione primaverile si aggiudica la vittoria della terza puntata del Mandra Chef Online.

Share