Promosso a pieni voti: il Frappato Costadune conquista Decanter per il suo bouquet fresco e intrigante
News&Eventi

Promosso a pieni voti: il Frappato Costadune conquista Decanter per il suo bouquet fresco e intrigante

Il rosso fruttato conquista un magnifico 90/100 

          “Dai vigneti di Menfi, nel sud-ovest della Sicilia, questo è un Frappato aromatico, al naso esprime sentori intensi di fragola e ciliegia e al palato e’ strutturato con note più di frutti rossi succosi. Ha una buona acidità ed una leggera sfumatura di erbe aromatiche. Ottimo. JB. Alc. 13%

           Accompagnato da queste note, il Frappato Mandrarossa Costadune, Terre Siciliane IGT 2018, conquista un magnifico 90/100 con un’estesa valutazione pubblicata nel numero di luglio di Decanter a firma di James Button, editor per l’Italia del celebre magazine.

           Un riconoscimento lusinghiero, accolto con grande piacere in casa Mandrarossa tanto più perché premia un vino dal carattere giovane, che intriga per i sentori spiccatamente fruttati di amarena e melograno. Un rosso da bere fresco, che già dal nome, derivante dal dialetto siciliano, “frappatu”, indica la fragranza fruttata che caratterizza in modo inconfondibile il bouquet dei vini derivanti dalle sue uve.

           Inconfondibile per il suo colore rosso rubino con sfumature violacee, si abbina perfettamente anche al pesce, al pollo alla griglia, alle zuppe di pesce e spicca per la sua buona persistenza.

           Un vino da gustare anche in estate che saprà sedurre con la sua freschezza ed il suo ammaliante profumo.

Share